Riponili al sicuro quando non li indossi

I tuoi nuovi apparecchi acustici sono resistenti, ma non indistruttibili. Quindi, quando li togli per andare a fare la doccia o a letto, accertati di averli messi al sicuro.

Conservali fuori dalla portata di bambini e animali domestici. Infatti, gli apparecchi acustici si potrebbero danneggiare, ma non solo: le batterie possono essere pericolose se vengono ingerite.

È importante tenere gli apparecchi acustici lontano da luoghi umidi, non puliti e dalla polvere. Puoi utilizzare tranquillamente la scatolina con cui ti sono stati consegnati, li proteggerà da eventuali danni e saranno così al sicuro.

Partecipa a tutti gli appuntamenti fissati dal tuo audioprotesista per eventuali regolazioni o suggerimenti

Dopo un paio di settimane dovresti aver preso confidenza con i tuoi nuovi apparecchi acustici.  

Alcune persone trovano che i loro apparecchi acustici funzionino bene sin dalla prima impostazione. Ad altre, invece, sembra che in alcune situazioni i suoni siano troppo forti. O che non si riescano a sentire bene le frequenze alte.

Questo succede perché la regolazione degli apparecchi acustici viene effettuata individualmente con grande precisione e determinata in base alle tue esigenze…ogni regolazione è unica come il tuo udito!

Scrivi ogni problematica che riguarda il tuo udito

Se torni dall’audioprotesista per la regolazione dei tuoi apparecchi acustici, probabilmente ti chiederà come è andata nelle settimane precedenti. Il che può essere particolarmente difficile da ricordare! Quindi, è un’ottima idea tenere un diario o prendere appunti su qualsiasi problematica. Così, all’appuntamento potrai ricordare tutto facilmente e raccontare le tue esperienze. Può essere di grande aiuto portare un parente o un amico, che potranno esprimere il loro punto di vista e potrebbero aver notato delle cose che a te sono sfuggite.