I moderni apparecchi acustici sono piccoli, leggeri, comodi e praticamente invisibili. Migliorano la capacità uditiva, il riconoscimento del parlato e il comfort uditivo. I potenti dispositivi high-tech vi aiutano a riacquistare la capacità di rilassarvi e ascoltare.  

Gli apparecchi acustici rappresentano, nella maggior parte dei casi, l’unica soluzione possibile per affrontare determinati problemi di udito a differenza degli amplificatori di suono.

Troppo spesso gli apparecchi acustici vengono confusi con gli amplificatori di suono dai pazienti, i quali, invitati da prezzi molto accessibili e da una comunicazione fuorviante, purtroppo talvolta ne fanno uso, soffrendo della delusione.

Esteticamente gli gli apparecchi acustici e amplificatori di suono spessi possono risultare molto simili, ma quali sono le differenze?

Gli apparecchi acustici sono dei dispositivi medici e come tali, esiste la possibilità di detrarli fiscalmente come spesa medica.

Gli amplificatori di suono no.

Un apparecchio acustico è costituito da un microfono, un amplificatore o processore e un altoparlante che trasmette i suoni ottimizzati nel vostro orecchio. Una piccola batteria fornisce l’energia necessaria. I moderni dispositivi vengono personalizzati per adattarsi alla forma del vostro orecchio, al grado di ipoacusia di cui soffrite, allo stile di vita e alle abitudini. Tutti gli apparecchi acustici sono calibrati su misura alle reali problematiche del calo di udito del paziente.