Se ti stai chiedendo quanto potrà durare il tuo apparecchio acustico, dovresti leggere attentamente i consigli dei nostri Esperti dell’Udito presenti in questo articolo. E’ una domanda che ci avete posto in molti e proprio per questo vogliamo fornire un riscontro completo andando a toccare tutti gli elementi utili a preservare la durata e il buon funzionamento dei tuoi apparecchi acustici. Quando parliamo di cura e manutenzione degli apparecchi acustici, facciamo principalmente riferimento a 4 macro-categorie:

• Pulizia degli apparecchi acustici
• Batterie degli apparecchi acustici
• Apparecchi acustici ricaricabili
• Fattori esterni che possono influire sul corretto funzionamento

Pulizia degli apparecchi acustici

Una scarsa pulizia degli apparecchi acustici potrebbe causare dei danni nel corso del tempo. E’ importante perciò prestare attenzione alle indicazioni che solitamente vengono fornite in fase di consegna degli apparecchi da parte dell’Audioprotesista: si tratta di piccole azioni da eseguire per le operazioni di pulizia e igienizzazione che sono dettagliate anche nel libretto delle istruzioni incluso nella confezione. 
Una buona abitudine può essere sicuramente quella di fissare un appuntamento presso il proprio Audioprotesista di fiducia (ogni 4-6 mesi) per eseguire una manutenzione completa. Questo è un servizio che noi di offriamo gratuitamente a tutti i nostri clienti.